Comunicato Stampa
Sottoscritto a Corbetta (MI), un protocollo d’intesa per la costituzione di una Sede Universitaria: “CENTRO STUDI PAOLO VI”, Milano.
Il Centro Studi, avrà come obiettivo lo sviluppo di temi di carattere sociale, politico, economico, culturale, storico e del Terzo Settore che si rifaranno alle varie Encicliche Sociali a partire dalla Dottrina Sociale della Chiesa di Leone XIII alla Laudato Sì di Papà Francesco. La sede principale sarà a Milano, le altre diffuse su tutto il territorio nazionale. Il programma operativo per il Centro Studi tra politica, economia e società è diretto dal prof. Antonio Romano.
A stilare il protocollo d’intesa i rappresentanti di Unione Cattolica, nelle persone del Segretario Politico Nazionale Ivano Tonoli ed il Segretario Nazionale Organizzativo Carlo Corrubolo ed i responsabili del Movimento Europeo Socialpopolare Don Sturzo, aderente alla FEAV, Federazione Europea Autonoma del Volontariato: il Presidente Onorario prof. Domenico Lamorte e il Presidente pro-tempore FEAV Endo Giarin. Presente anche Marco Ballarini a testimonianza dell’accordo siglato.
La forma sociale sarà una APS, associazione di promozione sociale, aderente alla FEAV, una Federazione presente sul territorio italiano a cui aderiscono le tutte le associazioni No Profit;
dalle OdV alle APS, dalle Fondazioni alle Onlus e ONG, iscritte e non iscritte a RUNTS, Registro Unico Nazionale Terzo Settore. All’ interno del protocollo è stata prevista la nascita di una testata giornalistica che si occuperà di attualità e di opinioni: “IL CAMBIO”.