Per la prima volta, attraverso l’ottima collaborazione di Alfredo Berardi, e dello staff del locale “Old Stories”, di Barile (Potenza), si potrà apprezzare il prolifico progetto del noto artista lucano Mauro Tummolo, in Arte Modna.
Venerdì, 24 maggio, dalle ore 22, si assisterà a una serata magica, in cui Modna, con la sua band, capitanata dal maestro Fabrizio Frangione, si esibirà facendo ascoltare i suoi successi, correlati ad alcune cover di successo.
Un appuntamento all’insegna delle emozioni, a cui non si può mancare.
Modna è un artista dal carattere forte, deciso, come la sua terra, la Basilicata.
Comincia a farsi notare nell’anno 2010, in cui vince il programma “Stasera è la tua sera”, condotto da Max Giusti, su Rai Uno. Con la sua band, nell’anno 2017, è ospite in piazza al capodanno di Venosa, in concomitanza con quello di Maratea, trasmesso su Rai Uno.
L’anno seguente, è tra i semifinalisti di un famoso talent, in onda su Joy Tb, tra Bratislava e Praga, e pubblica il brano “Volevo solo dirti”, premiato tra i primi tre, nel contest “Promuovi la tua musica”. La sua attività live, lo porta ad esibirsi sia all’estero che in Italia, con collaborazioni- e open act- con artisti come Marco Carta; Maria Nazionale; The Kolors; Neri per Caso; Dodi Battaglia; musicisti dei Modà, di Claudio Baglioni, di Nek.
Durante l’estate del 2020, si aggiudica il terzo posto al premio “Arte d’Amore”, a Verona, con il brano “Ti porterò a Parigi”, e, a marzo, pubblica l’album “La mia seconda pelle”, anticipato dal singolo radiofonico “Fino al limite”, in collaborazione con il producer Walter Babbini. Partecipa, inoltre, al premio “Apulia Voice”, in Puglia, dove arriva tra i finalisti. Escono, successivamente, i singoli “Dentro questo universo”, “Era tutto perfetto”, “Non si impara dalle guerre”, e “Si fa presto a dire estate”.
Di recente, l’artista è stato presente, come ospite, all’interno dei programmi televisivi “Fiorello e Viva il Vieobox”, su Rai Due, e “Festival e arte in musica”, su Antenna Sud.
La sua attuale band è denominata “Playlist Italia”; collabora con l’autore Andrea Sandri.
“Quell’inutile chiasso” è il suo ultimo singolo.
Seguitissimo su Spotify, attualmente è in tour con Tony Tammaro, noto artista napoletano molto apprezzato. Inoltre, lavora con Azzurra Spettacoli, agenzia per lo spettacolo.
Lo scorso 6 maggio, l’artista è apparso ancora su “E Viva il Videobox”, su Rai 2, grazie a un ricordo felice di Rosario Fiorello: suggestiva l’esibizione con i due illustri musicisti Michele Riccio, chitarrista, e Pasquale Tomassetta, percussionista.