RERUM NEVARUM- LETTERA ENCICLICA DI S.S. LEONE XIII” GIOVEDI 4 APRILE, ORE 18, PRESSO CENTRO POLIVALENTE DI RUVO DEL MONTE

Francesco Preziuso di Francesco Preziuso Apr3,2024

Si svolgerà a Ruvo del Monte, nella serata di Giovedì 4 Aprile con inizio alle ore 18:00 presso la moderna e funzionale struttura del Centro Polivalente della cittadina ruvese, la presentazione del piccolo ed interessante volume incentrato sulla famosa “Rerum Nevarum – Lettera Enciclica di Sua Santità Leone XIII” e con il volume che, edito dal Centro Studi Leone XIII, si avvale della prefazione accurata di Michelangelo Suozzi e Massimiliano Mattei e con il resto del volume curato da Maria Belsanti e Pasquale Tucciariello.

A questo interessante evento, incentrato su una tematica storico-religiosa di grande importanza qual’è appunto quella inerente alla Lettera Enciclica stilata il 15 Maggio 1891 dall’allora Pontefice Papa Leone XIII e riguardante vari argomenti di questioni sociali che portarono poi alla fondazione della moderna dottrina sociale della Chiesa, sarà presente a discutere ed analizzare la tematica in questione un parterre di relatori molto addentrato nel tema in questione infatti, dopo i Saluti Istituzionali del Sindaco di Ruvo del Monte Pietro Mira, interverranno e discuteranno sul tema del dibattito la Direttrice della Sede di Ruvo del Monte del Centro Studi Leone XIII Maria Grazia Perrotta ed il Fondatore e Presidente del Centro Studi Leone XIII Prof. Pasquale Tucciariello.

Un evento di grandissimo interesse che, vista l’importanza storica della tematica in questione, richiamerà sicuramente una folta platea di presenti.

Appuntamento, quindi, per giovedì 4 Aprile alle ore 18:00 presso il Centro Polivalente di Ruvo del Monte.

Francesco Preziuso

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *